Fofana contro Zizzari, duello tra bomber in Pro Patria-Ravenna
Domenica 26 aprile (ore 15) i tigrotti ospiteranno allo Speroni la temibile squadra guidata da Atzori. Lerda conferma la formazione di Verona; attesa per i cannonieri delle due squadre
Il pareggio ottenuto nella scorsa giornata al Bentegodi contro il Verona ha fatto avvicinare il Cesena alla capolista Pro Patria, ancora in vetta seppur di un solo punto. Domenica 26 aprile la squadra di Lerda avrà il duro compito di affrontare il Ravenna allo Speroni (ore 15) e dovrà vincere per continuare a guidare la classifica.
In settimana i tigrotti hanno affrontato un test amichevole contro l’Azzate Mornago, formazione di Eccellenza, vincendo 8-0 e il mister sembra intenzionato a confermare lo stesso schieramento che ha impattato 0-0 contro gli scaligeri. Dalla Bona e Zappacosta in mediana, Correa a costruire gioco e il tridente offensivo formato da Do Prado, Toledo e Fofana. L’unico ballottaggio riguarda il ruolo di centrale difensivo in palio tra Morello e Pisani.
Il Ravenna è quarto in classifica e sta disputanado un girone di ritorno da favola: nel 2009 è la formazione che ha conquistato più punti e mostrato un calcio incisivo e prolifico. La squadra di Atzori dovrà fare a meno dello squalificato Ciuffetelli, ma con la rosa a disposizione dell’allenatore romagnolo questo non sembra essere un problema insormontabile. La stella della squadra è il bomber Zizzari, che si sta giocando con il tigrotto Fofana la palma di capocannoniere del campionato.
All’andata, sul campo appesantito dalla pioggia battente a Ravenna, la Pro Patria non aveva potuto contare sulla velocità e sulle ripartenze pericolose e aveva perso per 1-0. Una vittoria questa volta dei giallorossi riaprirebbe completamente il discorso promozione; un successo, di fatti, li porterebbe ad un solo punto dalla capolista accorciando in modo significativo la graduatoria al vertice. Anania e compagni lo sanno e faranno di tutto per portare a casa un successo dall’importanza assoluta. Partita particolare per Toledo e Fofana, ancora di proprietà della squadra romagnola e grandi protagonisti della stagione al vertice dei tigrotti.
Pro Patria-Ravenna (Probabili formazioni)
Pro Patria: Anania, Music, Barjie, Urbano, Pisani (Morello), Dalla Bona, Zappacosta, Correa, Do Prado, Toledo, Fofana. All.: Lerda.
Ravenna: Brignoli, Rizzo, Sabato, Filipi, Ferrario, Sciaccaluga, Rossetti, Trotta, Pettinari, Zecchin, Zizzari. All.: Atzori.
Arbitro: Gallione di Alessandria (Granella e Deriu)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.