Infrastrutture e territorio, pubblico confronto
In programma il prossimo 5 maggio a Legnano, presso la Sala Pagani, di Palazzo Leone da Perego una conferenza organizzata e promossa congiuntamente con la Conferenza dei Sindaci del Nord Ovest
La Conferenza dei Sindaci dell’Alto Milanese, svoltasi venerdì 17 aprile, a Legnano, è servita anche per definire gli ultimi particolari, circa l’importante iniziativa di studio e di confronto rispetto al tema della mobilità e delle infrastrutture in programma il prossimo 5 maggio a Legnano, presso la Sala Pagani, di Palazzo Leone da Perego.
“Si tratta di un’iniziativa – ha spiegato Gianbattista Fratus, presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Alto Milanese – organizzata e promossa congiuntamente con la Conferenza dei Sindaci del Nord Ovest”.
“Fiera-Malpensa andata e ritorno” – questo il titolo del convegno che si terrà in Via Monsignor Gilardelli 10, con inizio dei lavori alle 9,30 – vuole essere in primo luogo un contributo di carattere tecnico e progettuale rispetto alla scottante questione della mobilità in quest’area strategica alle porte della ‘Grande Milano’.
“Vogliamo – ha detto Fratus – che da questo momento di confronto emergano delle proposte concrete rispetto alla necessità di miglioramento dell’accessibilità nei territori del Nord Ovest Milano e dell’Alto Milanese”.
In tal senso, dunque, va inquadrata, la presenza accanto ai rappresentanti politici ai diversi livelli istituzionali, di diversi referenti tecnici di Anas, Centro Studi PIM, Rfi e Ferrovie Nord Milano.
“Ci auguriamo – ha concluso il presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Alto Milanese – che questa tavola rotonda possa veramente essere interpretata da tutti i suoi partecipanti nel suo significato più profondo, ovvero, offrire un servizio ai cittadini dei nostri territori evidenziando soluzioni e proposte concrete rispetto ad un bisogno di mobilità che attende ormai da troppo tempo di essere soddisfatto al meglio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.