San Domenico non aprirà le piste questo inverno: “In ritardo sui lavori della nuova cabinovia”
Le condizioni meteo non permettono più di proseguire con i lavori della nuova cabinovia e questo obbliga a rimandare la stagione sciistica a San Domenico. La società: "Siamo molto dispiaciuti ma ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile"

Niente stagione sciistica a San Domenico. L’annuncio che tanti appassionati degli sport invernali temevano è ufficialmente arrivato e rimanda ufficialmente la riapertura dell’impianto una volta che sarà terminata la nuova cabinovia.
!Abbiamo sperato fino all’ultimo -scrive la società che gestisce gli impianti sui social- ma l’arrivo dell’inverno con nevicate e maltempo ha reso impossibile proseguire nell’immediato con il cantiere della nuova cabinovia che collegherà San Domenico all’Alpe Ciamporino. Pertanto, come molti di voi hanno già intuito, vi comunichiamo in via ufficiale che non potremo vederci questo inverno sulle piste da sci”.
“Siamo molto dispiaciuti ma ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile. I lavori riprenderanno non appena le condizioni meteo lo renderanno possibile e abbiamo l’obiettivo di aprire per questa estate”.
Il lavoro che si sta realizzando è davvero imponente con la realizzazione in contemporanea di un autosilo da 5 piani, un impianto con stazione intermedia interrata e 18 piloni, e una stazione di arrivo che include importanti superfici destinate non solo all’impianto ma anche ad attività di supporto quali ristorazione e noleggio attrezzature.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.