Versi di Dante o Boccaccio navigano nelle fontane
Nel capoluogo lombardo, l'Unione degli Studenti darà vita ad una manifestazione per promuovere la fruibilità gratuita della cultura. Milano aderisce all'iniziativa "Surfing Day"
Oggi, 27 febbraio 2009, giornata denominata "Surfing Day" in cui si mobiliteranno moltissime città in tutta Italia, a Milano la cultura sarà sulla cresta dell’onda con due iniziative particolari.
Nel capoluogo lombardo, infatti, i rappresentanti dell’Unione degli Studenti distribuiranno cultura in Piazza Duomo e la faranno navigare nella fontana di Largo Cairoli.
Durante la prima iniziativa verranno distribuiti, da studenti mascherati, origami a forma di barchetta fatti con canti di Dante, poesie di Leopardi e Montale, scritti di Stefano Benni e Piero Calamandrei, elogi alle scienze di Carducci e altro ancora per diffondere in modo alternativo cultura preziosa rivendicando cosi un vero libero accesso ai saperi.
Le barchette rimaste verranno fatte navigare nella fontana di Largo Cairoli come simbolo di quanto la cultura debba essere libera e fruibile a ogni studenti indipendentemente dalla classe sociale cui appartiene.
Milano è stata scelta come città simbolo di una cultura dai costi troppo spesso molto elevati.
Appuntamento per le ore 15.00 in Piazza Duomo e ore 17.00 in Largo Cairoli con lo slogan: "In lombardia la conoscenza fa vela verso il futuro".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.