Paola Egonu contro Vannacci, respinta la richiesta di archiviazione della querela
Il generale nel suo libro "Il mondo al contrario" aveva citato la pallavolista affermando che i suoi tratti somatici non rappresentano l'italianità
Il generale Roberto Vannacci e la pallavolista Paola Egonu sono coinvolti in una vicenda giudiziaria a seguito delle dichiarazioni del generale nel suo libro “Il mondo al contrario”. (nella foto la Egonu a Busto Arsizio)
Vannacci ha citato Egonu, affermando che i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità: “Anche se Paola Egonu è italiana di cittadinanza, è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità che si può invece scorgere in tutti gli affreschi, i quadri e le statue che dagli etruschi sono giunti ai giorni nostri”, si legge nel libro.
La 25enne, star del volley azzurro, ha querelato il generale per diffamazione, ma la Procura di Lucca ha deciso per l’archiviazione. La campionessa ha impugnato la decisione e ora spetta al giudice per le indagini preliminari decidere se procedere con l’archiviazione o disporre il giudizio per il generale Vannacci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.