Il miglior prototitpo di moto: il concorso vinto da una studentessa della Carducci di Gavirate
La ragazza si è aggiudicata il contest "accendi il cervello, usa le mani" sulla sicurezza stradale e senso civico promosso dal presidente di Motomorphosis
Per il secondo anno consecutivo, la scuola Carducci di Gavirate si distingue e si aggiudica il primo premio per ordine di scuola, per il miglior progetto di sagoma di moto da essere realizzata in 3D.
Un contest creativo quello di “accendi il cervello, usa le mani” legato agli incontri offerti alle scuole sulla sicurezza stradale e senso civico organizzati dal presidente di Motomorphosis Andrea C.C.DUCATI in collaborazione con il Club Motofalchi della Polizia Locale di Milano.
Premiata quest’anno a Palazzo della Regione, l’alunna Febe Campeggi della 3C realizzerà giovedì prossimo 18 aprile, nell’aula d’arte “Scalarini” della Carducci, il suo progetto della moto Ducati in 3D come motoscrivanie.
Visto il successo di tale iniziativa la referente di educazione Civica d’istituto, professoressa di arte, Elena Invernizzi ha riproposto l’evento lunedì 15 con le classi seconde. I ragazzi hanno accolto il presidente Ducati e il collaboratore dei Motofalchi con entusiasmo, seguendo e interagendo con loro con molto interesse pronti a raccogliere la sfida il prossimo anno scolastico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.