Minore getta droga durante un controllo, arrestato dalla polizia a Como
Il ragazzo di appena 16 anni è risultato essersi allontanato volontariamente da alcuni giorni da una struttura di accoglienza di Milano

La polizia di stato, nel primo pomeriggio di sabato, ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, un tunisino di 16 anni, con precedenti di polizia, allontanatosi volontariamente da alcuni giorni da una struttura di accoglienza di Milano.
Verso le 13.30 di sabato, una volante della Polizia di Stato, durante il quotidiano controllo del territorio, maggiormente intensificato in alcune aree urbane (via Anzani, parco dell’Ippocastano e centro storico), transitando in piazza della Tessitrice ha proceduto al controllo del tunisino il quale si e’ dato alla fuga, liberandosi di un pacchetto di sigarette – risultato contenere 40 grammi di hashish – .
Fermato poco dopo, il 16enne ha iniziato ad insultare i poliziotti tentando di divincolarsi per fuggire nuovamente. Con non poca fatica gli agenti lo hanno assicurato all’interno dell’auto di servizio e accompagnato in Questura dove, privo di documenti e’ stato compiutamente identificato.
A suo carico, oltre agli “alias” collezionati nel tempo e ai precedenti di polizia per droga e reati contro il patrimonio, vi era una segnalazione di allontanamento volontario da un centro di accoglienza per minori non accompagnati di Milano.
Su disposizioni del P.M. di turno del Tribunale dei Minorenni di Milano, il tunisino e’ stato sottoposto ad un esame auxologico all’ospedale S. Anna che ne ha accertato la minore eta’ e successivamente arrestato per resistenza a P.U. e per detenzione ai fini di spaccio.
E’ stato infine associato presso il C.P.A. del carcere Beccaria di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.