Malpensa, Martina: Lega “all’acqua di rose” con posizioni fiacche
Intervento del segretrio regionale del Pd dopo la riunione del Carroccio in via Bellerio a Milano
“Le conclusioni del vertice leghista di oggi a Milano fanno emergere con evidenza l’imbarazzo del Carroccio in relazione alla vicenda di Malpensa – dice Maurizio Martina, segretario regionale del Partito Democratico -. Colti in contropiede dalle proteste del territorio hanno dovuto abbozzare. Ma la toppa di oggi rischia di essere peggio del buco di questi giorni. Non basta infatti dire: “o Lufthansa o la liberalizzazione dei diritti di volo”. E’ una posizione debole e di retroguardia. Che sia meglio la compagnia tedesca per lo scalo varesino non è certo una novità di oggi. E non serviva un vertice della Lega per confermarlo anche perché i soli auspici servono a poco. Il Pd Lombardo continua a insistere su un punto forse più semplice ma certamente più utile: il Governo non perda altro tempo e apra subito la liberalizzazione dei diritti di volo. Garantisca più concorrenza e più mercato a partire dagli slot già liberi e non utilizzati. Spiace constatare la posizione di retroguardia della Lega. Per quel che ci riguarda noi continueremo ad incalzare e lavorare con determinazione per questo obiettivo anche perché soprattutto così si difende una occupazione duratura nel tempo sul territorio interessato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.