A Lonate Pozzolo insieme alla scuola riparte lo scuolabus
Il servizio era stato al centro di polemiche nei mesi scorsi. "Garantiamo i collegamenti con le frazioni e le scuole"

A Lonate Pozzolo insieme alla scuola riparte lo scuolabus. Non sarebbe una notizia, non fosse che della contrazione (o totale cancellazione) del servizio si era parlato più volte nelle settimane passate, dentro al dibattito politico lonatese, sempre piuttosto “animato”.
E stamane, al primo giorno di scuola, l’amministrazione comunale si è presentata come altrove per salutare i bambini e i ragazzi al rientro in aula e ha colto l’occasione anche per sottolineare la ripresa del servizio: «Lo scuolabus assicura i collegamenti dalle frazioni di Tornavento e Sant’Antonino alle due scuole del paese, le Carminati e le Brusatori» dice il vicesindaco e assessore all’istruzione Andrea Colombo. «Quest’anno garantiremo anche il trasporto di rientro sia per gli alunni delle 36 ore che per quelli delle 30 ore».
La prospettata riduzione del servizio, quest’estate, aveva suscitato polemiche, con la mobilitazione dei genitori e anche le dure critiche dell’opposizione. E giovedì mattina alla ripresa delle lezioni si sono presentati anche i genitori che avevano protestato e che hanno potuto apprezzare il ritorno del servizio, ripristinato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.