La convivenza tra ebrei e palestinesi è possibile. Un incontro a Solbiate Arno
"Promotori di pace, strade possibili verso la riconciliazione". L'appuntamento è per mercoledì 18 settembre con inizio alle ore 21 nella Sala della Comunità

“Promotori di pace, strade possibili verso la riconciliazione”. È questo il titolo dell’incontro di mercoledì 18 settembre con inizio alle ore 21 nella Sala della Comunità al civico 1 di Piazza Giovanni XXIII 1 a Solbiate Arno. L’associazione La Tenda “Bottega del Mondo” e la parrocchia di Solbiate Arno organizzano un dibattito sul delicato tema della convivenza tra arabi palestinesi ed ebrei israeliani.
A volte il sogno diventa realtà: questo è ciò che accade a Neve Shalom Wahat al Salam, un villaggio ad ovest di Gerusalemme, dove vivono circa 300 persone, metà palestinesi e metà israeliani, che condividono ogni decisione e scelta del vivere comune. Illustreranno questo scenario Giulia Ceccutti dell’Associazione Amici di Neve Shalom Wahat al Salam e Massimo Ferré di Pax Christi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.