Artigianato in mostra a Villa Oliva
Da martedì 23 dicembre fino al 4 gennaio 2009 presso la storica villa di proprietà comunale
Dal prossimo martedì 23 dicembre 2008 sino al 4 gennaio 2009, Bayer sarà sostenitrice di una splendida mostra d’arte antiquaria presso le sale di Villa Oliva, spettacolare villa del ‘700 di proprietà del Comune di Cassano Magnago. Villa Oliva, già dimora signorile nel XVIII secolo, dal 1828 venne ulteriormente abbellita dalla famiglia Oliva secondo il gusto in voga all’epoca. Situata in un’area silenziosa, la villa, di proprietà del Comune di Cassano Magnago dal 1985, si affaccia sul parco secolare di 55 mila mq di terreno. Dal 2001 sono iniziati i lavori di restauro conservativo che si sono recentemente conclusi.
Alla mostra verranno esposti oltre 56 quadri, a cavallo tra le epoche artistiche dal 600 al 900, oltre ad una decina di sculture contemporanee.
L’evento ha un duplice obiettivo: offrire la possibilità di gustare una splendida serie di opere d’arte di nomi come il Pellanda, Vighi, Sironi, oltre a maestri del seicento, ma soprattutto di sostenere la ricerca contro l’epidermolisi bollosa, una grave malattia di origine genetica. Infatti gli incassi degli ingressi (offerta libera) verranno devoluti a Debra Italia Onlus, come il 5% del valore di ogni opera che andrà venduta durante il periodo di mostra. Presso la mostra non si potrà effettuare direttamente l’acquisto dello opere che dovranno rimanere esposte sino al termine del periodo, tuttavia si potrà richiedere una prenotazione, entrando in diretto contatto con la galleria proprietaria di ogni opera.
L’Amministrazione Comunale di Cassano Magnago si è detta da subito interessata ad un evento che unisse cultura e umanità, sotto le mura della propria Villa Oliva. Anche la Pro-loco cassanese metterà a disposizione strutture e diversi volontari per garantire alla mostra una organizzazione degna dei musei d’arte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.