Somma Lombardo sta lavorando ai piani di rischio aeroportuale
Entro fine mese il sindaco Guido Colombo assicura la conclusione della fase iniziale dello studio e l’incontro con Enac
«Il Comune di Somma Lombardo sta elaborando i piani di rischio aeroportuale, da valutare in collaborazione con Enac e Sea, e riteniamo di poter concludere la fase iniziale di questo studio entro la fine del mese di settembre».
Lo afferma il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo, che ha già chiesto un incontro prima della fine del mese con Enac così da giungere il più presto possibile all’approvazione dei piani di rischio stessi, individuati, da parte del Comune, sul proseguimento delle piste di decollo verso Somma Lombardo 35R e 35L e di atterraggio da Somma 17L e 17R.
«L’approvazione dei piani di rischio – aggiunge Colombo – rappresenta un elemento ulteriore a salvaguardia del territorio e dei cittadini. Quanto accaduto recentemente a Madrid ha tra l’altro suscitato una certa preoccupazione in alcuni nostri concittadini, ai quali voglio assicurare che da parte dell’amministrazione comunale prosegue l’impegno per garantire la tutela della nostra città e delle persone che vi gravitano».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.