“Il nostro stage diventerà un punto di riferimento internazionale”
La stagione dell'Italian Skating Saronno è stata ricca di obiettivi raggiunti. Lo stage di pattinaggio "Il sogno" ha fatto il pieno con 101 atleti e 24 allenatori di 10 club diversi

Italian Skating Saronno, associazione di pattinaggio a rotelle nata nel 2021 e affiliata a Uisp, conclude la stagione sportiva con ottimi risultati e tanti obiettivi raggiunti. Partiamo dal più evidente: sei atlete del gruppo agonismo si sono classificate con ottimi risultati ai campionati italiani svolti dal 9 al 10 Giugno a Bologna. Pur essendo una prima esperienza sia per la società che per le atlete, le pattinatrici sono riuscite a portare a casa delle ottime esibizioni confrontandosi con ragazze di tutta Italia.
E ancora, la società, il 12 e 13 ottobre, dopo appena un anno e sei mesi di organizzazione, riesce a portare in zona il primo stage a livello nazionale “Il sogno”, con la particolarità di far partecipare tutti, non solo ragazzi a livello agonistico. Il nome dello stage – Il sogno – è infatti portatore di un messaggio: il bambino sogna di diventare un campione come il proprio idolo.
Lo stage è arrivato ad avere un grande successo pur al suo debutto, richiamando ben 101 atleti, 24 allenatori e 10 associazioni sportive. Allo stage erano presenti Massimiliano Cotelli tecnico federale della Nazionale Italiana, la campionessa del mondo Letizia Ghiroldi e Christian Badjang con l’attività del Afrofitness che per ora in Italia non esiste ed è un mix tra coreografia e preparazione atletica. L’obiettivo futuro è quello di far diventare lo Stage un punto di riferimento a livello internazionale.
Questo fantastico 2024 si concluderà con il Gran Galà “La fabbrica di cioccolato”, saggio di Natale insieme ai agli atleti; come ospite sarà presente Letizia Ghiroldi, campione del mondo.
La società Italian Skating Saronno è soddisfatta per la grande affluenza di iscritti di quest’anno, e per i grandi risultati ottenuti. «Adesso siamo pronti a ripartire con la nuova stagione e con tanti altri obiettivi da raggiungere» afferma la società. Avanti tutta, noi siamo pronti ad applaudire gli atleti e a fare il tifo per voi, perché ve lo meritate.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.