Addio al Bar Pizzeria Stefanelli: Un pezzo di storia tainese chiude i battenti
Il Bar Pizzeria Stefanelli è stato una vera e propria "seconda casa" per i Tainesi, che hanno trovato in quel locale non solo buon cibo, ma anche accoglienza, sorrisi e racconti che rimarranno nel cuore di tutti

Taino perde uno dei suoi luoghi storici. Questa mattina, con il Vice Sindaco Dario Baglioni, ha saluto nel suo locale il signor Stefanelli, che dopo quasi quarant’anni ha deciso di chiudere il Bar e Pizzeria che, dal 1986, è stato un punto di riferimento per intere generazioni di Tainesi.
Il Bar Pizzeria Stefanelli è stato il cuore pulsante di Taino, il posto dove ci si ritrovava dalla prima colazione fino a mezzanotte, quando le pizze fumanti accoglievano chi tornava da serate di festa o incontri. Il Signor Stefanelli, originario di Teora (AV), aveva lasciato la Campania per aprire prima un’attività in Svizzera, per poi stabilirsi a Taino e avviare la sua attività che ha fatto storia.
Negli ultimi anni, il figlio Fabio ha affiancato il padre nella gestione del locale. Ma a renderlo ancora più speciale erano i piccoli episodi quotidiani: dal pagamento con monetine di “idee alternative” alle improvvisate scorte di bottiglie in cantina, passando per il tocco personale in cucina, con la sua comicità e una generosità senza pari.
Il Bar Pizzeria Stefanelli è stato una vera e propria “seconda casa” per i Tainesi, che hanno trovato in quel locale non solo buon cibo, ma anche accoglienza, sorrisi e racconti che rimarranno nel cuore di tutti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.