Presa a schiaffi in centro a Luino dal marito, ma non denuncia
La donna portata in ambulanza all'ospedale in codice verde. Sul posto intervengono i carabinieri

È l’ennesimo episodio di violenza di genere, manifestazione di un male che ha come spalto sempre più spesso non la strada, bensì le quattro mura domestiche. Non importa se in questo caso si tratta di un negozio in centro a Luino, un locale gestito da stranieri dove prima delle 11 di giovedì si sono sentite suonare le sirene dei mezzi di soccorso.
Ad avere la peggio una donna di origini straniere di 42 anni portata in pronto soccorso all’ospedale cittadino in codice verde: contusioni, guaribili in pochi giorni. Quindi sul piano fisico una situazione non grave ma che però si traduce nella doppia sofferenza di una persona che si trova, evidentemente, le mani legate.
A colpire la donna, secondo le prime informazioni raccolte, sarebbe stato il coniuge. Tuttavia la persona non ha sporto denuncia ai carabinieri della Stazione che sono intervenuti prontamente per evitare il peggio.
In questi casi, un accesso alle forze dell’ordine attraverso una denuncia (nel caso in cui il soggetto asserisca che le lesioni siano state frutto di maltrattamenti in famiglia) fa scattare il “codice rosso“ cioè il meccanismo entrato in vigore nel 2019 che prevede non solo tempi ristretti per l’intervento della magistratura, ma anche l’automatismo di misure cautelari, per esempio l’allontanamento dalla casa famigliare, che servono alla vittima per non incorrere più nel rischio di venir aggredita.
Nulla di tutto questo, per il momento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.