La pista di pattinaggio dei giardini: bella e impossibile
In una lettera iondirizzata a Varesenews la Varesina Paola Colombo, costretta su una carrozzina, racconta il perchè
Egregio Direttore,Questa mia per denunciare, ancora una volta, la mancanza di attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale verso alcune categorie di cittadine/i.
L’ultimo giorno dell’anno ho accompagnato, insieme a mio marito, i nostri figli alla tanto declamata e pubblicizzata pista di pattinaggio situata ai Giardini Estensi della nostra città.
Bella (per carità!). Ma come potevo raggiungerla se ho trovato davanti a me soltanto gradini e neanche uno scivolo poichè ho difficoltà motorie e mi sposto utilizzando la carrozzina?
Possibile che devo sempre chiedere al buon cuore della gente o a quel santo di mio marito di sollevare me e la carrozzina e, con molta fatica, affrontare i gradini per arrivare in un posto che il buon senso vorrebbe accessibile a tutti?
E dietro di me anche mamme con passeggini si sono trovate nella stessa situazione.
Con l’amaro in bocca mi chiedo a cosa è servito programmare iniziative che comportano un investimento economico di decine di migliaia di euro come il Bianco Natale, sbandierato ogni giorno su tutti i media, se non si è trovata una piccola cifra per posizionare momentaneamente un modesto scivolo?
E’ questa l’immagine che vogliamo dare di Varese?
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.