Uccide la moglie a coltellate
Tragico fatto di sangue in una villetta di via Morelli a Marnate: protagonisti due coniugi sposati da oltre quarant'anni. Dopo il delitto l'uomo ha avvisato un familiare
Ha ucciso sua moglie all’ora di cena, con un coltello, in cucina. Per una coppia di coniugi di Marnate, la stanza dove per oltre quarant’anni avevano consumato insieme pranzo e cena è diventata questa sera il teatro di una tragedia.
Gaetano Panato, 68 anni, operaio originario della provincia di Verona, ha ucciso a coltellate sua moglie Irma Zanderigo, 66 anni, casalinga. Il terribile fatto è avvenuto poco dopo le 19 nella casetta di via Morelli 293 dove abitavano da quando, 43 anni fa, si erano trasferiti a Marnate dopo le nozze (nella foto la villetta dove abitavano i due coniugi).
Tre coltellate, due alla nuca e una al collo, inferte con grande violenza al termine di una lite, hanno provocato l’immediato decesso della donna. Subito dopo, Gaetano Panato ha avvertito la sorella che ha dato l’allarme ai Carabinieri della vicina stazione di Gorla Minore e al 118. I soccorritori giunti sul posto, però, non hanno potuto far nulla per strappare alla morte la donna.
In pochi minuti la tranquilla via Morelli è diventata teatro di una scena che i vicini dei coniugi Panato pensavano di poter vedere solo in Tv: i lampeggianti blu delle auto dei Carabinieri della compagnia di Saronno a squarciare il buio, divise, le tute bianche della Scientifica. I rilievi sono proseguiti per tutta la serata nell’abitazione dei coniugi, dove la televisione ancora accesa si intravedeva dalla finestra.
Per l’omicida sono subito scattate le manette. Ora si trova nel carcere di Busto Arsizio: domani mattina verrà interrogato dal sostituto procuratore Gaglio, al quale dovrà cercare di spiegare i motivi dell’esplosione di follia omicida che ha spezzato la vita di sua moglie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.