“Sinistra plurale, autonoma, unita”
Parla Elio Giacometti Segretario della Federazione di Varese Partito dei Comunisti Italiani
Riceviamo e pubblichiamo
In una recente intervista il Presidente della Camera aveva dichiarato la fine del Governo di Centrosinistra. Molti esponenti di Sinistra avevano espresso perplessità e dissenso; in una rilevante intervista a “La Prealpina “ era intervenuta la Senatrice Maria Pellegatta che aveva manifestato una chiara opinione critica. La polemica finisce sul nascere con le successive e importanti dichiarazioni di Bertinotti che escludono crisi del Governo Prodi. Bene.
Non solo. Dall’Assemblea nazionale di Roma del 9 dicembre della Sinistra-L’Arcobaleno arriva un riconoscimento di quanto di buono è stato fatto dal Governo Prodi. Una Sinistra unita e forte contribuisce a dare forza all’azione di governo, alla realizzazione del programma ed in particolare oggi a dare impulso a una politica di cambiamento della condizione grave del lavoro nel nostro Paese.
Questo ci preme come Comunisti Italiani oggi: affrontare in modo piu’ incisivo l’emergenza sociale delle condizioni del lavoro, del precariato, della riduzione del potere d’acquisto di salari e pensioni.
Una Sinistra consapevole di se stessa e del suo ruolo per un nuovo sviluppo del Paese, che non fa accordi sottobanco e compromessi deteriori in particolare sulle regole della democrazia, e che è capace di alleanze democratiche e di progresso.
L’unità delle forze della Sinistra ed ecologiste , per i suoi riferimenti ideali e le sue scelte di campo, serve ai lavoratori e al Paese ; la faremo vivere insieme nella nostra provincia.
Elio Giacometti
Segretario della Federazione di Varese
Partito dei Comunisti Italiani
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.