Nella Velate natalizia, i bambini fanno il pane
Il due dicembre, nel borgo cittadino, si svolgerà il mercatino di natale. Gli alunni della Settembrini faranno e venderanno il pane
Anche a Velate è tempo di Natale. E com’è tradizione, a rallegrare il clima di festa ci penseranno i bambini della scuola primaria Settembrini.
La manifestazione è stata organizzata dal centro
culturale, dalla circoscrizione 3 e dalla parrocchia.
Oltre al mercatino, appuntamento clou della manifestazione sarà la vendita del pane realizzato proprio dai piccoli alunni.
Alla Settembrini, infatti, l’Associazione Panettieri di
Varese, nella persona del sig. Angelo Canova (vice presidente e docente), ha dato lezioni teorico-pratiche, e sabato primo dicembre completerà l’opera dirigendo i baby panettieri nella preparazione del pane da vendere domenica, pane che verrà
cotto in un vecchio forno di Velate, collocato all’interno di una casa di un bambino che frequenta la scuola.
pugno di farina per crescere insieme" e ha coinvolto gli entusiasti bambini, affascinati dalla possibilità di fare cose semplici, come il pane, anche se
impegnative e laboriose. Il fine dell’inizitiva, inoltre, è benefico: con i proventi della venditra delle pagnotte si aiuteranno i bambini dei villaggi di
Nosy Be in Madagascar.
Appuntamento, dunque, domenica due dicembre, per un momento di festa e di solidarietà
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.