Alcol nella pancia, coltelli in tasca: le notti sul Lago Maggiore interrotte dai carabinieri di Verbania: 7 denunciati, via 5 patenti
L’attività proseguirà nei prossimi fine settimana, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e al rispetto della legalità

Con l’arrivo dei primi caldi estivi e l’inizio della stagione turistica, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno intensificato i controlli su tutto il territorio provinciale, puntando sulla prevenzione dei reati e sul contrasto all’abuso di alcol e droga alla guida.
Il bilancio dell’ultimo weekend è rilevante: 1 persona arrestata, 7 denunciate, 5 patenti ritirate e 2 segnalazioni alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
A Villadossola i militari hanno arrestato un 20enne ossolano, già ai domiciliari per reati contro il patrimonio. Il giovane, più volte assente ai controlli, ha visto la sua posizione aggravarsi: per lui è scattata la custodia cautelare in carcere, eseguita dai Carabinieri dopo la comunicazione delle violazioni all’autorità giudiziaria.
In Valle Anzasca è stato denunciato un 30enne che ha violato gli obblighi della sorveglianza speciale, mentre a Gravellona Toce un altro uomo di 30 anni è stato sorpreso con un coltello a serramanico da 17 cm: denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Numerosi i controlli alla guida: due automobilisti a Verbania sono risultati positivi all’alcoltest (con tassi di 2,02 e 1,51 g/l), mentre un terzo guidava sotto effetto di droga. Per tutti è scattata la denuncia penale e il ritiro della patente. Un altro conducente, positivo in fascia amministrativa, è stato sanzionato.
A Villadossola un altro 20enne è stato denunciato dopo essere stato trovato con un coltello nascosto negli indumenti presso una pista ciclabile.
Infine, nella zona tra Crevoladossola e la Valle Divedro, due automobilisti sono stati sorpresi con tassi alcolemici oltre il limite legale e denunciati. Due giovani sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di cocaina per uso personale.
L’attività proseguirà nei prossimi fine settimana, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e al rispetto della legalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.