Lunedì da star ai Giardini Estensi: alla consolle Ricky Le Roy e Massimino Lippoli

Il lunedì 28 si è trasformato in sabato sera: ai Giardini Estensi i varesini hanno ballato con i grandi della house italiana

Massimino Lippoli e Ricky le Roi ai Giardini Estensi

(Foto di BoomerMimmo da Oggi nel varesotto)
La musica house e l’energia della grande club culture italiana hanno conquistato i Giardini Estensi di Varese nella serata di lunedì 28 luglio. Sul palco del Chiosco dei Giardini Livellanza, trasformato per l’occasione in una dancefloor a cielo aperto, sono saliti due nomi leggendari del panorama musicale: Ricky Le Roy e Massimino Lippoli.

Galleria fotografica

Massimino Lippoli e Ricky le Roi ai Giardini Estensi 4 di 5

La serata, inserita nel ciclo di eventi estivi “Monday is the New Saturday” ha visto protagonisti due  DJ che hanno fatto la storia della House e della Techno italiana.

Ricky Le Roy è DJ, producer e remixer che negli studi Media Records ha prodotto alcune hit, come “First Mission”, “Tunnel”, “Red Moon”, il brano techno-trance “European Journey”, l’arabeggiante “Tuareg”. Ha iniziato la sua carriera come DJ nella consolle dell’Imperiale di Tirrenia, uno dei locali che hanno fatto la storia della techno in Italia. Massimino Lippoli è una figura storica della scena dance italiana. Nato nel 1960 a Milano, ha iniziato la sua carriera nei club milanesi e agli inizi degli anni ’80 ha conquistato notorietà al Byblos di Riccione. Ha prodotto “Sueno Latino”, uno dei dischi più importanti sia per originalità che per interesse da parte degli addetti, tanto da essere un must ancora oggi. Ha ricevuto il Disco d’Oro come miglior DJ 1989/90 e si è esibito in club internazionali come Ministry of Sound, Pacha, Amnesia e Space.

A fare da cornice, l’entusiasmo del pubblico varesino e la partecipazione del collettivo locale 4SeasonCollapse,

di
Pubblicato il 31 Luglio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Massimino Lippoli e Ricky le Roi ai Giardini Estensi 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.