La Pina: “Per i varesini broncioni la notte bianca è un riscatto”
La dj di Radio Deejay risponde alle lettere arrivate in redazione che contestano il suo atteggiamento verso Varese
«A Varese ho passato tre anni bellissimi in cui ho fatto quello che mi piace: musica». A parlare è La Pina, dj di Radio Deejay e madrina della notte bianca. In questi giorni sono arrivate alla nostra redazione lettere dai toni ben poco simpatici. Filo conduttore degli interventi dei lettori la "poca simpatia" che La Pina dimostrerebbe verso la Città Giardino. «È vero: non nascondo che secondo me i varesini sono broncioni, poco sorridenti e burberi. Insomma: se vai dal panettiere, neanche ti saluta. Ma qui c’è fermento, attività, almeno dal punto di vista della musica: il mio ex gruppo, gli OTR, lo dimostrano». Insomma, per La Pina, Varese è una di quelle città che non sono metropoli e in cui a una «mega attività si contrappone una tendenza a conservare i vecchi meccanismi. Ma questo è impossibile e la notte bianca è la dimostrazione dei nuovi fermenti che la città vive».
La Dj milanese ha vissuto a Varese per circa tre anni, fino al 1998. «Da quando sono andata via ho notato che la città ha vissuto molti cambiamenti. Anche se ci torno poco mi sento di casa, sennò non avrei accettato di fare da madrina». Insomma per La Pina la notte bianca di sabato 23 giugno è «un’occasione di riscatto per Varese».
E per chi vuole vivere il lato musicale delle notte bianca, la novità è il primo grande incontro dei più acclamati dj varesini. «Davvero? – esclama La Pina – Figo!».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.