Affluenza: alle 12 ha votato il 9,87%
La Prefettura ha diffuso i primi dati. Sfiorato il 10% alle Provinciali, più alto il risultato delle Comunali (13,75%). Tradate la città più attiva
Primi dati in arrivo dalla Prefettura per quanto riguarda l’affluenza alle urne. Alle ore 12 hanno votato, per eleggere presidente e consiglio della Provincia, il 9,87% degli aventi diritto.
Come previsto i comuni dove si vota anche per l’elezione del sindaco sono quelli con i dati maggiori; a Varese città si è recato ai seggi il 10,29%, a Busto Arsizio il 9,72%, a Gallarate il 9,45% e a Saronno l’11,12%. Record nel piccolo centro di Agra, con il 18,56% dei cittadini già al voto; maglia nera a Gemonio. Nel paese dove vive Bossi ha avuto la meglio una forte grandinata: solo il 3,33% si è presentato in cabina.
Per quanto riguarda le Comunali, si è registrata una media del 13,75%. Dei dodici comuni alle urne solo a Pino Lago Maggiore si è rimasti al di sotto della soglia del 10% (7,17). Tradate si è attestato sul 15,4% ed è risultata la città con la maggior affluenza insieme a Cardano al Campo (15,2%); Cassano Magnago e Ferno hanno superato il 14%, Gerenzano al 13,7%. Tra il 12 e 13% tutti gli altri comuni (Besozzo, Brissago Valtravaglia, Malnate, Sumirago e Uboldo) ad eccezione di Marchirolo , fermo al 10,15%.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.