Un finto incendio insegna ai ragazzi la sicurezza
Esercitazione alla Salvemini: la protezione civile interviene con cani e ambulanze
Alla fine le finte fiamme sono state domate, i finti feriti sono stati salvati. Di vero solo l’impegno per insegnare la sicurezza agli studenti della Salvemini. E così, senza preavviso, alla fine l’esercitazione di protezione civile è andata a buon fine, con i volontari e i vigili del fuoco schierati per mostrare cosa succede in caso di incendio o grave incidente in una struttura come una scuola. L’esercitazione in via Brunico è iniziata alle 9.30 e ha visti coinvolti Protezione Civile del Comune di Varese, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Croce Rossa Italiana. Il tutto, come confermato dal coordinatore Gianluca Siciliano si è svolto ad insaputa dei docenti e degli alunni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.