Un finto incendio insegna ai ragazzi la sicurezza

Esercitazione alla Salvemini: la protezione civile interviene con cani e ambulanze

Alla fine le finte fiamme sono state domate, i finti feriti sono stati salvati. Di vero solo l’impegno per insegnare la sicurezza agli studenti della Salvemini. E così, senza preavviso, alla fine l’esercitazione di protezione civile è andata a buon fine, con i volontari e i vigili del fuoco schierati per mostrare cosa succede in caso di incendio o grave incidente in una struttura come una scuola. L’esercitazione in via Brunico è iniziata alle 9.30 e ha visti coinvolti Protezione Civile del Comune di Varese, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Croce Rossa Italiana. Il tutto, come confermato dal coordinatore Gianluca Siciliano  si è svolto ad insaputa dei docenti e degli alunni.

Galleria fotografica

Esercitazione alla scuola Salvemini 4 di 11

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esercitazione alla scuola Salvemini 4 di 11

Galleria fotografica

L'intervento nella scuola 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.