Entro fine anno la nuova pista ciclabile
Ieri mattina, in occasione di "Bimbimbici 2007", è stata posata la prima pietra del nuovo percorso protetto e del cavalcavia che permetterà di superare la ferrovia
Sarà pronta entro la fine dell’anno la nuova pista ciclabile che permetterà di raggiungere il sicurezza il centro sportivo comunale "Mario Porta", collegandosi ai percorsi protetti già realizzati nell’ambito del progetto "Città possibile".
Ieri mattina, in occasione di "Bimbimbici 2007" è stata posata la prima pietra dell’attesa opera, la cui realizzazione comprende, oltre a 500 metri di percorso protetto, anche un cavalcavia che permetterà di superare la ferrovia.
La breve cerimonia si è svolta alla presenza degli oltre 300 partecipanti alla biciclettata che ha aperto ieri le iniziative della prima edizione della "Festa della famiglia" organizzata al Parco Spech. «Abbiamo voluto legare idealmente questi due luoghi facendone il punto di partenza e di arrivo di "Bimbimbici" – ha detto il sindaco Giovanni Barbesino – proprio perché sono i due punti del paese dove maggiormente si concentrano le attività rivolte ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie, e che con la conclusione della nuova pista ciclabile saranno facilmente raggiungibili in tutta sicurezza, rendendo possibile una viabilità alternativa a chi sceglie di non usare l’auto, almeno in paese».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.