Dipinti tropicali
Al Circolo Rosso Conero in mostra ventidue opere inedite di Sergio Michilini
Opere sulla nuda tela, realizzazioni dagli inconfondibili colori brillanti, le calde atmosfere dell’america latina. “Non è propriamente una mostra” spiega Sergio Michilini “è una presentazione dei miei ultimi lavori per gli amici, gli amici degli amici ed anche per gli amici degli altri”. L’occasione è data da Tonino e Adriana, gestori del Circolo Rosso Conero di Oggiona S. Stefano, che per due giorni (sabato 17 e domenica 18 febbraio) ospitano le opere dell’artista, realizzate negli ultimi mesi in Nicaragua, terra dove vive e che tanto si respira nella sua arte.
Le scene vi vita quotidiana, il lavoro delle donne, i bambini che giocano che lui definisce “dipinti tropicali”: un mondo ricco di colori e di sole, sono da sempre al centro della ricerca artistica di Michilini che ha scelto l’America Latina come terra di adozione e che racconta con passione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.