“L’asfalto mangiasmog è una proposta dei Ds”
Il consigliere comunale Maresca commenta la decisione della Giunta di adottare nuovi provvedimenti contro l'inquinamento
Riceviamo e pubblichiamo
Apprendiamo dalla stampa che l’assessore Zagatto, a causa dell’aumento dell’inquinamento atmosferico, ha annunciato di volere ricorrere all’asfalto mangiasmog. Ci fa piacere constatare che la Giunta ha fatto propria una proposta dei DS depositata più di un anno e mezzo fa (quando le pavimentazioni e gli asfalti coattivi erano una novità sperimentata solo da Milano) e ripresentata, in data 29 settembre 2006, all’inizio del nuovo mandato amministrativo dal consigliere Maresca sotto forma di ordine del giorno.
La proposta di utilizzare gli asfalti coattivi anche a Varese è una delle idee qualificanti dell’azione dei DS in consiglio comunale come dimostra un articolo del consigliere Maresca pubblicato perfino sul numero 4 del periodico di informazione del Comune del mese di dicembre 2006.
L’ordine del giorno del consigliere Maresca, mai discusso, impegnava la Giunta proprio ad avviare la sperimentazione delle nuove pavimentazioni e dei nuovi asfalti coattivi in alcune vie della città, tenendo conto sia dei livelli di inquinamento, sia della controllabilità degli effetti mediante centraline.
La notizia di oggi, pertanto, è l’ennesima dimostrazione che, a Palazzo Estense, i DS conducono un’opposizione seria e costruttiva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
MACALONE su Ventenne aggredito e minacciato sulla strada tra Albizzate e Quinzano: "Aveva un bastone e mi ha chiesto soldi"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.