Giovani e disoccupati, per voi c’è un punto di riferimento
Anche Travedona Monate offre lo sportello InForma Lavoro/Informa Giovani
Conoscere le possibilità lavorative e turistiche che il territorio offre è sicuramente un motivo in più di tranquillità per tutti i cittadini in cerca di un’occupazione.
Per questo, anche a Travedona Monate, l’Amministrazione Comunale ha deciso di istituire un punto InForma Lavoro/Informa Giovani affiancato, inoltre, da uno sportello di accoglienza turistica per la villeggiatura sulla zona lacustre.
Nato in collaborazione con la Pro Loco, gli InForma Lavoro (IFL) consistono in una rete di servizi gratuiti, presenti già in molti comuni della Provincia. Il loro obiettivo è quello di rispondere al bisogno di informazione e al bisogno di orientamento informativo sui temi del lavoro e della formazione. I destinatari di tale servizio sono i singoli cittadini, giovani e adulti, le imprese, le scuole e le famiglie.
L’ufficio si occuperà di cercare le offerte d’impiego presenti nella zona, di aiutare l’utente a stendere il proprio curriculum da presentare alla aziende, prestare alle imprese un canale per far conoscere l’offerta e organizzare nelle scuole percorsi di orientamento.
Informa Giovani, invece, si occupa soprattutto delle situazioni che coinvolgono i ragazzi fino a 29 anni proponendo informazioni su cultura, tempo libero, vita sociale.
Allo sportello è possibile ritirare brochure turistiche sul lago di Monate in quanto la zona aderisce al progetto “Land of Tourism” promosso dalla Provincia di Varese.
InForma Lavoro e Informa Giovani di Traverdona Monate si trova in piazza San Vito 33 ed è aperto il martedì e il sabato mattina dalle 9,30 alle 12,00.
Per informazioni: lavoro@comune.travedonamonate.va.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.