Il Pontemagico riparte dal fiume
Giunge alla quarta edizione il premio letterario organizzato dal comune di Lavena Ponte Tresa dedicato alle fiabe per i bambini
Giunge alla quarta edizione il «Pontemagico», premio letterario pontresino dedicato al mondo delle fiabe per i bambini che si svolgerà sabato 24 giugno nel piccolo anfiteatro di piazza San Giorgio dove verranno letti cinque racconti dei finalisti. Gli elaborati, che dovranno essere lunghi una pagina, inediti e in lingua italiana, dovranno essere spediti in busta chiusa al comune di ceresino in via Libertà 28 – 21037 Lavena Ponte Tresa entro il 27 aprile. Tema di quest’anno è il fiume, altro elemento legato al ponte e alla piccola cittadina che lo ospita.
La giuria sarà composta da Costantino Lazzari, scrittore umanista dalla multiforma attività inteellettualòe e professionale, Rosa Zanotti, insegnante di psicologia poetessa e autrice di testi teatrali, Anna Chiara Cavallone, poetessa ed estimatrice presso una nota casa d’aste, Sara Martinelli, esponente del mondo dell’editoria per bambini, Neva Kolman, dirigente della biblioteca per ragazzi di Pavia. La giuria popolare sarà formata dai ragazzi delle scuole medie e quella finale da Betty Colombo, Mirella Di Blasio, Mino Milani, Barbara Schiaffino, Andrea Valente. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.pontemagico.it .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.