Berlusconi-Prodi, il faccia a faccia è servito
Cambiata la scenografia dello studio di "Porta a porta" dove si svolgerà il dibattito. Condurrà Clemente Mimun (RaiUno, ore 21,15)
Una attesa più simile a quella che si respira per un grande evento sportivo sta caratterizzando le ore precedenti al faccia a faccia tra Silvio Berlusconi e Romano Prodi. I due big politici si sfideranno questa sera, martedì 14 marzo, negli studi Rai di via Teulada e il dibattito sarà trasmesso in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 21,15. L’incontro sarà moderato da Clemente Mimun, direttore del telegiornale del primo canale.
In Rai si è lavorato in modo frenetico fin da ieri sera per preparare lo studio, che è lo stesso nel quale vengono registrate le puntate di "Porta a porta". Smontata la scenografia del programma di Vespa, tecnici e operai hanno predisposto un nuovo arredamento, scelto per essere il più imparziale possibile.
Nel frattempo gli uffici stampa dei due sfidanti hanno sottoscritto il ferreo regolamento con il quale verranno scanditi i tempi delle domande, il tipo di inquadrature (solo primi piani) e diversi altri dettagli.
Il confronto diretto tra i due principali candidati alle elezioni politiche non è una novità per il pubblico italiano: nel 1994 si sfidarono lo stesso Berlusconi e l’allora leader dei Progressisti Achille Occhetto. Due anni dopo furono gli stessi Prodi e Berlusconi a confrontarsi in due occasioni. Niente duello nel 2001 quando il leader di Forza Italia rifiutò di incontrare Francesco Rutelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.