Allarme bomba all’ex pretura. Era una borsa con escrementi

Un borsone abbandonato ha insospettito alcuni passanti che hanno dato l'allarme. Si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto

Nel clima teso di questi giorni può capitare che uno sciocco voglia passare per simpatico. E invece finisce solo col procurare un allarme di qualche ora e mettere sul chi va là artificieri e forze dell’ordine. E’ successo questo pomeriggio.
Un borsone sospetto davanti all’ex pretura di Gavirate ha fatto scattare oggi l’allarme bomba. Non si trattava di un esplosivo, ma sicuramente di uno scherzo di cattivo gusto che per qualche ora ha diffuso paura fra gli abitanti della piccola cittadina e fatto scattare tutte le procedure di sicurezza necessarie in questi casi. 
Erano le dodici quando alcuni passanti hanno notato davanti a quella che è oggi la sede del tribunale di via Alcide De Gasperi un borsone di colore nero. 
Insospettiti, hanno avvertito la caserma locale dei carabinieri che hanno mobilitato la squadra degli artificieri di Malpensa, una squadra dei vigili del fuoco e gli altri mezzi necessari in queste circostanze. 
Sono servite due ore agli artificieri per arrivare ad aprire il borsone, che alla fine si è rivelato non contenere alcun eplosivo. Non si trattava neppure di un borsone dimenticato da qualche distratto. All’interno infatti non c’erano indumenti o oggetti di uso comune, bensì oggetti utilizzati in senso allegorico. Che cosa? Escrementi mischiati a  walk-man e radioline. Succede anche questo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.