Ds, nove nomi per Camera e Senato
Lo ha deciso il direttivo provinciale della Quercia
Nove nomi, nove suggerimenti per i livelli regionali del partito che dovrà decidere chi inserire nelle liste per le elezioni politiche del 2006 per Camera dei deputati e Senato. La direzione provinciale dei Ds di Varese ha deciso all’unanimità chi saranno i nove candidati: «È una prima ipotesi di composizione delle liste – spiega il consigliere regionale Stefano Tosi -, una sorta di suggerimento per i vertici regionali che decideranno la composizione definitiva delle liste. La decisione è stata unanime, abbiamo scelto persone che fanno parte del gruppo dirigente, uomini e donne che in molti casi ricoprono cariche amministrative importanti, che sono quindi passati con successo al vaglio dei cittadini. È importante sottolineare che nella lista ci sono ben 4 donne e alcuni giovani, segno della volontà di rinnovamento del partito. Inoltre tutto il territorio è rappresentato».
Per la Camera dei deputati, le liste di circoscrizione, che oltre a Varese comprendono anche Como, Lecco, Sondrio, Bergamo e Brescia, prevedono 43 candidati, mentre per il Senato la rosa sarà di 47 nomi, con circoscrizioni regionali. I nomi segnalati dal direttivo provinciale sono quelli Daniele Marantelli, ex consigliere regionale, Luca Carignola, capogruppo Ds in consiglio comunale a Tradate, Rosanna Leotta, capogruppo Ds in consiglio comunale a Saronno, Maurizio Maggioni, segretario cittadino Ds di Busto Arsizio, Marco Pozzi, saronnese, della direzione provinciale Ds, Laura Prati, vicesindaco di Cardano al Campo e consigliere provinciale, Antonio Riccardi, della direzione provinciale Ds, Adriana Scanferla, gallaratese, della direzione provinciale Ds e Valentina Trentini, dalla Valceresio, di Sinistra Giovanile e della Direzione provinciale Ds.
La rosa sarà consegnata ai livelli regionali dei Ds che definiranno la prima ipotesi di composizione delle liste che successivamente verranno approvate dalla direzione nazionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.