Il centro continua a rifarsi bello
Sono partiti i lavori per il secondo lotto del progetto di riqualificazione delle piazze centrali
Continua il restyling del centro di Brebbia. Dopo il completamento di Piazza Italia, antistante la chiesa parrocchiale, sono partiti in questi giorni i lavori per il secondo lotto che porteranno alla riqualificazione di piazza della Chiesa, di proprietà della parrocchia. Una nuova pavimentazione e delle strutture architettoniche, il termino tecnico è quinte, sono fra gli elementi di novità. In particolare queste ultime serviranno a nascondere i palazzi parrocchiali. Una parte sarà dedicata al verde e come nella vicina piazza Italia ci saranno luci e panchine. "Il verde – spiega Adolfo D’Agata – sta a ricordare che la chiesa, il nostro monumento nazionale è nato in mezzo al prato e l’elemento qualificante dell’intero progetto è ancora quello estetico". I lavori per questo progetto, che costerà all’Amministrazione 290milioni, saranno conclusi in un lasso di tempo che va dai due ai tre mesi. A cento metri dalla Piazza, dalle rovine di alcuni palazzi demoliti sempre nei giorni scorsi, sorgerà invece un nuovo parcheggio, che sarà intitolato a don Guido Macchi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.