Festa Patronale, iniziative nel weekend
Mostre di icone russe, iniziative in biblioteca e il premio sciatt mostra degli hobbies e palo della cuccagna
In occasione della tradizionale festa patronale che si terrà Domenica 16 Ottobre, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con varie associazioni operanti sul territorio, organizza molteplici iniziative culturali e ricreative.
Sabato 15 alle ore 19.00 presso il Battistero romanico di S.Giovanni Battista verrà inaugurata la mostra di icone russe, organizzata con il Civico Museo Archeologico e la Parrocchia di S.Vittore. La mostra sarà poi visitabile nella giornata di Domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
La Biblioteca Comunale dal canto suo organizza la mostra ‘Arsago nei libri’ – rassegna delle pubblicazioni sul paese, presso la nuova Sala Espositiva di Via Magenta, nei medesimi orari previsti per la mostra di icone: 10.00/12.00 – 14.00/18.00. Sarà questa un’occasione di dare un’occhiata all’Arsago di ieri e quella di oggi, in una sala rinnovata e pronta a diventare punto di incontro per mostre ed iniziative.
La Pro Loco di Arsago Seprio allestirà invece presso la Palestra Comunale di Viale Vanoni la tradizionale mostra degli hobbies, visitabile anch’essa nella mattinata (ore 10.00-12.00) e durante il pomeriggio (14.00 – 18.00).
Il Centro Diurno Anziani parteciperà alla festa con una mostra dal titolo ‘15 anni di attività del Centro Anziani nella nuova sede’ presso la sede di Via Magenta 3. Infine, il Gruppo Protezione Civile di Arsago Seprio esporrà lungo Viale Vanoni i propri mezzi e sotto il gazebo proporrà e pubblicizzerà le proprie iniziative.
L’Amministrazione Comunale assegnerà inoltre presso la Sala Consiliare del Municipio il Premio Sciatt 2005, riconoscimento a cittadini o associazioni che si sono particolarmente distinti nel campo sociale o culturale a favore della comunità arsaghese.
Durante il pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 lungo Viale Vanoni sarà possibile gustare in compagnia le castagne offerte dalla sezione CAI di Arsago Seprio, che approfitterà della festa per raccogliere fondi da destinare alla gestione del Rifugio all’Alpe ‘Il Laghetto’.
Fulcro della giornata sarà, come da tradizione, la funzione religiosa: alle ore 15.00 si partirà dalla Parrocchia di S.Vittore per la Processione con la statua della Madonna portata dai diciottenni, ed al termine della funzione, alle ore 16.00 in Oratorio, i coscritti della classe 1986 si cimenteranno nella salita sul Palo della Cuccagna.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.