Campione diventa patria del beach volley
Il 9 e 10 luglio un centinaio di atleti impegnati in un torneo di 4 contro 4 misto
Il beach volley torna a Campione d’Italia per uno spettacolo unico di sport e colore. Sabato 9 e domenica 10 luglio andrà infatti in scena sul campo del Lido Comunale dell’enclave italiana in territorio svizzero un torneo di 4 contro 4 misto. L’evento è organizzato dal Beach Volley Club Tzunomi di Como, in collaborazione con il Comune di Campione d’Italia. Quasi un centinaio i giocatori attesi per la manifestazione, divisi in 18 squadre da un minimo di due ragazzi e due ragazze ciascuna.
Sono ben 44 le partite previste, un vero record per una manifestazione su un solo campo. Decisamente variegato il ranking dei partecipanti, che spazia dalla serie B1 femminile, con un delle "regine" del beach, Roberta Nuraghi, già promossa in A2 con l’Eldor Cantù, ma che vuole dimenticare sulla sabbia la cocente sconfitta ai play-off promozione con Cassano, agli amatori del Canton Ticino. L’internazionalità insubrica del torneo è infatti garantita dalla presenza di sei squadre svizzere e dodici italiane.
Decisamente singolari i nomi delle formazioni, si passa infatti dai "Tafani" ai "Porci comodi", senza dimenticare gli "Sturmtruppen", "Gnokken" o "Trottolini". Fantasia, colore e divertimento sono assicurati insomma. Anche perché il sabato sera è prevista una grande grigliata al Lido di Campione con tanto di musica dal vivo. Le finali saranno domenica attorno alle 18.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.