“Alberelli in centro tagliati dal comune perché erano morti”
La risposta dell'amministrazione comunale al Comitato "Salviamo il Paesaggio" che aveva chiesto spiegazioni. Altre piante saranno messe a dimora
Sul misterioso taglio degli alberelli in centro a Cislago è arrivata al comitato "Salviamo il paesaggio" la risposta dell’amministrazione comunale, per voce del responsabile dell’ Ufficio Lavori Pubblici. «Il responsabile di tale ufficio ha dato disposizioni per il taglio di due piante in Via Roma ormai morte – si legge nella comunicazione arrivata al comitato -. Segnala inoltre che le altre piantine mancano da diverso tempo e che non appena possibile si provvedera’ alla loro sostituzione».
Il Comitato esprime poi un duro parare su quanto accaduto: «Pur ritenendo positivo il fatto che sia arrivata una risposta da parte dell’ Amministrazione Comunale, valuta negativamente come sia stato gestito tutto il percorso degli interventi, sia per la mancata tutela preventiva degli alberelli che per il successivo taglio avvenuto, tutte azioni avvenute prive di informazione verso i cittadini; oltretutto si critica l’ enorme ritardo legato alla necessaria ripiantumazione e messa in dimora di nuove piante, che viene annunciata solamente adesso, dopo uno stato di abbandono protrattosi lungamente nel tempo e solo dopo la nostra segnalazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.