Scuola Materna: più verde per i bambini

L'amministrazione comunale ha rilevato un'area di 450 metri quadrati, che sarà messa a disposizine della nuova struttura steineriana

Il consiglio comunale di Cardano al Campo ha approvato l’acquisto di un terreno di circa 450 metri quadrati adiacente al primo lotto della nuova scuola materna steineriana, nelle vicinanze dell’area mercato, nella zona centrale del paese.

Questo spazio servirà ad ampliare l’area verde e il parco giochi della nuova scuola materna pubblica, inaugurata lo scorso sabato 14 maggio. Nel corso dei lavori di realizzazione di quest’importante opera pubblica è emersa l’esigenza di allargare l’area verde, per offrire una maggiore disponibilità ai bambini di giocare all’aperto. La destinazione dell’area acquisita è rispondente all’interesse pubblico, come specificato nel vigente Piano dei Servizi comunale. L’amministrazione nei mesi scorsi si è quindi messa in contatto con i proprietari, i quali si sono resi disponibili alla sottoscrizione della cessione bonaria, a un prezzo concordato di 31.500 euro.

L’acquisizione bonaria è vantaggiosa per l’amministrazione, in quanto consente di disporre dell’area in breve tempo, escludendo il ricorso a procedura di esproprio, ed evitando così tempi e costi maggiori. «C’è grande attesa e grande interesse intorno alla nuova scuola materna pubblica – spiega l’assessore Vincenzo Proto -,  come abbiamo riscontrato anche durante l’open day della scorsa settimana. L’acquisizione di questi 450 mq ci è sembrata un’occasione da non perdere per poter migliorare ancora di più il servizio ludico e didattico di un’opera pubblica all’avanguardia  a livello nazionale».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.