Premio «Dario Fo», le iscrizioni si chiudono il 30 aprile
Il comune di Porto ha istituito un concorso per artisti di strada dedicato al premio Nobel nato a Sangiano
Si chiuderanno il 30 aprile prossimo le iscrizioni per partecipare alla prima edizione del premio «Dario Fo» per artisti di strada che si terrà a Portovaltravaglia durante la seconda edizione della «Notte bianca dei Mezaràt» (cioè dei pipistrelli, soprannome degli abitanti di Portovaltravaglia per la loro propensione a vivere la vita notturna) che si terrà tra il tramonto del 16 luglio e l’alba del 17 per le strade del paese con spettacoli di ogni genere che toccheranno musica, teatro, danza, giochi col fuoco, poesia e tutto quello che ci può stare in una notte in cui nessuno potrà chiudere occhio.
Quest’anno l’amministrazione di Portovaltravaglia, dopo il successone dell’anno scorso, ha voluto puntare tutto su questo evento mettendo in gioco anche la presenza di Dario Fo che ha accettato l’intitolazione del premio di buon grado grazie al profondo legame che il grande teatrante ha con questi luoghi che lo hanno visto crescere e formarsi come artista e al quale ha dedicao anche un libro intitolato, appunto, «Il paese dei Mezaràt».
La presenza di Fo ala manifestazione è più che un ipotesi per l’amministrazione comunale che sta cercando di accaparrarselo in occasione dell’evento. Intanto per chiunque voglia cimentarsi nella sua arte regolamento e modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito www.portovaltravaglia.it che contiene tutte le informazioni necessarie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.