Le FNM finalmente “sotterrate”
Un incontro il 3 febbraio alle 21 al Ce.S.I.L. fra Amministrazione, tecnici e cittadini per spiegare tempi e modalità dei lavori
Per illustrare i tempi e la modalità dei lavori per il primo lotto dell’interramento della tratta ferroviaria di Castellanza delle Ferrovie Nord Milano, il Comune di Castellanza ha organizzato un incontro per giovedì 3 febbraio alle 21 nella Sala Convegni del Centro Servizi per l’Impresa ed il Lavoro (Ce.S.I.L.).
All’incontro saranno presenti i tecnici dell’Impresa Torno Internazionale spa che ha in appalto i lavori. L’invito è rivolto soprattutto ai residenti della zona interessata dai lavori, ovvero via Gnocchi, nella parte compresa tra il passaggio a livello e l’intersezione con via della Pace.
I lavori sono iniziati lo scorso dicembre con il posizionamento del cantiere. Entro febbraio dovrebbe essere ultimato lo scavo del pozzo in cui sarà inserita la “talpa” che scaverà il tunnel vero e proprio. I lavori relativi al primo lotto termineranno con la realizzazione delle due gallerie a foro cieco che si estenderanno nel territorio compreso fra il confine con Rescaldina e Busto Arsizio e verranno effettuati in orario notturno, fra le 23 e le 4, quando la linea elettrica può essere interrotta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.