Una lirica per festeggiare le donne
Il 26 gennaio si chiude il concorso "Donna.... dedicata a te"

Beatrice per Dante, Laura per Petrarca e Silvia per Leopardi: da sempre le poesie più belle sono state ispirate da donne, o da loro idealizzazioni. Ed ancora oggi le canzoni più belle, e destinate ad essere ricordate, parlano dei sentimenti suscitati dall’altra metà del nostro mondo. Per questo il circolo "La Mimosa", di Cassano Magnano, rivolge un invito ai nuovi poeti, con la quarta edizione del concorso "Donna… dedicata a te". L’evento è nato per celebrare l’8 Marzo, giornata internazionale della Donna. La partecipazione è aperta sia a coloro che nelle loro composizioni sottolineano il ruolo importante della donna, sia alle donne che vogliono esprimere in prima persona le proprie emozioni.
Chi vuole partecipare al concorso deve inviare le poesie entro il 26 gennaio 2005 a: Circolo la Mimosa Concorso "Donna…dedicata a te", c/o Coop Sociale "G. Garibaldi via Matteotti 41, 21012 Cassano Magnago (Varese). Per informazioni e regolamento visitate questo sito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.