Repubblica lascia “l’Indipendenza”

Il quotidiano ha cambiato sede e da quella storica si è trasferito a sudest di Roma, in via Colombo

Repubblica ha cambiato casa. Da oggi, lunedì 22 novembre, il quotidiano, il Venerdì e gli altri supplementi, Radio Capital, M20 e tutte le attività amministrative e tecniche del gruppo sono state trasferite in via Cristoforo Colombo 90 a Roma. 
L’Espresso arriverà invece alla vigilia di Natale.
In unico edificio sono raccolti oltre seicento tra giornalisti, poligrafici e tipografi.
Repubblica lascia così piazza Indipendenza dove abitava fin dalla nascita, il 14 gennaio 1976. In un palazzo ristrutturato, le redazioni occuperanno dieci piani divisi su tre ali. Si tratta di una vera e propria cittadella dell’informazione  sorta a sud est di Roma.
All’inaugurazione della nuova sede erano presnti oltre al direttore Ezio Mauro il fondatore della Repubblica e dell’Espresso Eugenio Scalfari con la moglie Simonetta.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.