Trolley alla cocaina, un arresto a Malpensa

Trovati 12 chilogrammi nel bagaglio di un passeggero

Bel colpo del nucleo cinofilo delle Fiamme Gialle di Malpensa che questa mattina hanno arrestato un "finto turista" che, all’interno del proprio trolley, trasportava ben dodici chili di cocaina.

L’uomo, nativo di Curacao ma da anni residente a Rotterdam, ha fatto scalo in Italia durante la trasvolata tra il Sudamerica e l’Olanda. Un viaggio considerato a rischio dalla Guardia di Finanza che infatti ha provveduto a setacciare i bagagli dei passeggeri. I cani antidroga non hanno tardato a rilevare la presenza di cocaina all’interno del trolley, stipata nel classico doppio fondo (foto). Il proprietario della valigia (K. A. F. le sue iniziali), 35 anni, una vita da impiegato presso la metropolitana della città olandese, è stato quindi tratto in arresto e consegnato alla casa circondariale di Busto a disposizione dell’attività giudiziaria.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.