L’Uomo della Sindone a Varese

Si apre con una "Celebrazione della parola" presso la Basilica di San Vittore il "tour" varesino della statua realizzata dopo anni di studi sulla Sindone

Si aprono questa sera le iniziative legate alla presenza a Varese della scultura "l’Uomo della Sindone" un opera unica realizzata da Luigi Mattei: la ricostruzione tridimensionale del corpo dell’uomo della sindone, risultato di ricerche scientifiche e artistiche, di straordinaria fedeltà all’immagine sindonica originale. 
Questa scultura, realizzata da un artista ma soprattutto da un esperto di sindologia, ha un valore prima ancora che estetico, scientifico. Conservata nel museo della sindone di Torino, ora è nella nostra provincia, per un breve tour artistico-devozionale.

Questa sera alle 21 nella Basilica di San Vittore a Varese ci sarà la prima "celebrazione della parola" al cospetto di questa scultura, che poi si tratterrà nella chiesa fino al 27 settembre.

Dal 27 settembre al 4 ottobre sarà presso la chiesa dei santi Pietro e Paolo a Masnago, dal 4 all’11 ottobre sarà nella chiesa di san Martino a Malnate, mentre dall’11 al 18 ottobre sarà presso la chiesa dei santi Pietro e Paolo a Biumo inferiore.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.