Primi risultati per il mantenimento del consultorio
L'obiettivo: mantenere la struttura e farla accreditare dalla Regione Lombardia
Il lavoro di informazione e la raccolta delle firme che da 2 mesi il Comitato per la difesa del Consultorio Pubblico di Varese sta portando avanti ha ottenuto un primo significativo risultato.
In una nota i responsabili del Comitato esprimono soddisfazione per il documento approvato dalla Commissione Servizi Sociali del Comune di Varese, nel quale si chiede la revoca della delibera dell’ASL che avrebbe portato alla chiusura del consultorio di Varese.
Nel documento si ribadisce infatti la richiesta di far accreditare il consultorio dalla Regione Lombardia e la sua messa a norma, impegnando il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e l’assessore ai Servizi sociali ad attivarsi presso la Regione.
«I nostri obbiettivi – fanno sapere i responsabili dell’inizaitiva – non sono comunque ancora raggiunti.
Fino a quanto non vi sarà la certezza del mantenimento del Consultorio pubblico, continueremo a sensibilizzare le cittadine e i cittadini ed a raccogliere firme.
Unita alla richiesta di mantenimento di tutti i consultori pubblici della Provincia, ne rivendichiamo comunque una maggiore operatività e ne chiediamo la fruizione assolutamente gratuita, nel pieno rispetto della Legge 405/75 istitutiva degli stessi.
Denunciamo, infatti, il progressivo tentativo di svalorizzazione, avvenuto nel corso degli anni di questo importante servizio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.