«Una nuova sede per continuare la battaglia sui diritti»

Inaugurata la Camera del Lavoro di via XXV Aprile

Giornata di festa alla CGIL di Besozzo. E’ stata inaugurata la nuova sede della camera del Lavoro che ha mandato in pensione quella che da circa dieci anni era in via Cesare Battisti. 

«Una sede nuova che consentirà di ampliare il ruolo del sindacato non solo per la difesa dei diritti dei lavoratori – ha affermato il responsabile della sede di Besozzo Flavio Nossa –  ma anche nel mondo della scuola, della sanità dell’assistenza e in tutti gli ambiti in cui c’è bisogno del sindacato, anche alla luce delle battaglie che stiamo combattendo proprio in questi giorni».

All’inaugurazione era presente Ivana Brunato, Segretaria generale della CGIL della provincia di Varese che ha sottolineato l’importanza di questa Camera del Lavoro «in una zona che vede tanti iscritti quanti se ne contano nel Gallaratese. Questo è dovuto non solo alla presenza di insediamenti industriali importanti, vedi Whirlpool, o Usag, ma anche per i 16.000 operatori nel settore dell’artigianato che formano una componente importante del mondo del lavoro».
Particolarmente apprezzati dai sindacalisti gli interventi dei sindaci presenti alla cerimonia: Mentasti per Luino, Pansini per Vergiate e Caielli per Sesto Calende, a rappresentare una solida collaborazione con il mondo sindacale, come lo stesso Mentasti ha sottolineato, fresco di firma del protocollo d’intesa sulle linee di bilancio sottoscritto solo qualche giorno fa con i rappresentanti sindacali. Sandra Fragassi, segretaria della Cisl varesina ha portato i saluti della sua organizzazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.