Tutto pronto per il memorial Gianoli

Domenica 24 agosto ad Orino andrà in scena la classica corsa organizzata dalla Orinese

La sempre bella cornice della settecentesca Villa Recalcati a Varese ha ospitato questa mattina la presentazione dell’ottava edizione del Memorial Sandro Gianoli  e Memorial Carolina Dalla Bona (foto Claudio Cecchin), manifestazione in programma domenica 24 agosto a Orino, nell’alto varesotto, con la regia organizzativa della Società Ciclistica Orinese e il supporto della Società Ciclistica Alfredo Binda. A fare gli onori di casa Paola Della Chiesa, direttore dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, alla presenza di numerosi dirigenti del ciclismo varesino e della ciclogirl Valentina Carretta. La manifestazione di Orino è uno degli appuntamenti più attesi per i giovani pedalatori dai sette ai dodici anni e domenica 24 agosto questo evento si ripeterà, per quella che è diventata una piccola classica del ciclismo giovanile e la presenza di numerose società extraprovinciali lo dimostra. Non mancano le particolarità in questo evento, dal percorso che propone una parte in salita inusuale nella gare per i più piccoli,  dalle riprese televisive, alla foto ricordo che verrà regalata quest’anno a ogni partecipante. C’è poi la particolarità della premiazione: 150 coppe per i partecipanti e premi per tutti con il Memorial Sandro Gianoli e il Memorial Carolina Dalla Bona per le femmine: “ In questa manifestazione è nostra intenzione premiare l’impegno di ogni ragazzo, mettendo in secondo piano il risultato agonistico – hanno affermato  Rita e Sergio Gianoli – è per questo che premieremo tutti coloro che parteciperanno. Grazie ai tanti amici anche quest’anno siamo riusciti nel nostro intento” . I promotori dell’evento  possono contare sulla collaborazione di S.C. Binda, S.C. Carnaghese, AMS, Panathlon Varese, Pedala con i Campioni, Sestero, Da Moreno e Credito Valtellinese. La gara sarà valida come terza prova della Ciclovarese Challenge è avrà inizio domenica 24 agosto alle ore 15 con il ritrovo presso  il pub “La Rambla di Orino”. A Orino sarà possibile anche iscriversi alla cicloscalata a scopo benefico del 31 agosto, sempre valida come Memorial Sandro Gianoli, aperta a tutti. Per finire una particolarità:  Dopo la gara i ragazzini potranno cimentarsi anche nel golf con l’attenzione di un tecnico federale in  quella che si prospetta una grande giornata sportiva. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.