Arrestato negli Usa il medico anticancro di Villa Preziosa
Varese – E' accusato di avere utilizzato una terapia dannosa e di aver provocato la morte di quattro pazienti
E’ stato arrestato in Florida Nicholas Bachynsky, il medico americano che praticava una cura anticancro ritenuta dannosa a Villa Preziosa, clinica privata di Laveno Mombello. Bachynsky utilizzava, nella sua terapia, il dnp (dinitrofenolo) sostanza ritenuta altamente tossica e priva di efficacia. Il farmaco è fuorilegge negli Usa e al medico, condannato per frode alle assicurazioni, è stata revocata fin dal 1990 l’autorizzazione a praticare la professione medica.
L’inchiesta varesina, condotta dal sostituto procuratore Agostino Abate con la guardia di finanza, è iniziata da una serie di decessi sospetti. Gli inquirenti hanno perquisito Villa preziosa e iscritto nel registro degli indagati il medico americano, con l’imputazione di omicidio volontario a seguito della morte di quattro pazienti. La procura delle repubblica sta preparando i documenti per chiedere alle autorità americane l’estradizione. il rischio è che l’imputato possa essere rilasciato su cauzione, come prescrivono le leggi dello stato della Florida. A quel punto, per la magistratura, diventerebbe più difficile raggiungerlo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.