Sottopasso della Stazione, terminata la parte impegnativa
La parte più difficile dell'opera eseguita nel fine settimana
I lavori per la realizzazione del sottopasso della Stazione delle Ferrovie dello Stato, iniziati il 18 dicembre scorso e di cui si prevede la fine nel prossimo mese di agosto, hanno visto fra sabato 8 e domenica 9 maggio, la realizzazione della parte più impegnativa delle opere previste.
Infatti è stato posizionato il manufatto che permette il collegamento pedonale della Stazione delle Ferrovie dello Stato.
L’intervento era previsto nell’arco delle 24 ore comprese tra le ore 23.00 di sabato e le 23.00 di domenica, secondo il programma concordato con le FF.SS.; in realtà i lavori sono stati più rapidi del previsto in quanto tutto è proceduto con regolarità e senza particolari problemi.
Anche i disagi previsti per i cittadini residenti nell’area, soprattutto per la presenza di lavorazioni particolarmente rumorose, sono stati contenuti.
I lavori sono stati continuamente monitorati e sorvegliati dai responsabili dell’Ufficio Tecnico del Comune, oltre che dai responsabili dell’Impresa, che per altro ha svolto un ottimo lavoro.
Inoltre anche il Sindaco, ing. Rosa, insieme agli Assessori Fantinati e Mazzucchelli ha svolto un sopralluogo durante la fase critica delle operazioni in notturna.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.