Il Prefetto Pironti «Lieto e onorato di essere a Varese»

Il saluto del successore di Guido Nardone

«Sono particolarmente lieto e onorato di essere assegnato a questa provincia, pur consapevole del non facile impegno che mi attende e che intendo assolvere con assoluta dedizione e spirito di servizio». Sono queste le parole di Alfonso Pironti, Prefetto di Varese che succede a Guido Nardone. Pironti si è insediato ieri, 30 dicembre, alla prefettura di Varese. Cinquantatrè anni, salernitano di Mercato Sanseverino, lascia il Verbano Cusio Ossola per approdare a Varese. «Nell’assumere le funzioni di prefetto di Varese desidero rivolgere il mio più fervido saluto augurale a tutta la comunità varesina, agli onorevoli parlamentari, agli amministratori regionali e degli enti locali, alle autorità civili e militari e religiose, ai rappresentanti dell’ordine giudiziario, alle organizzazioni sindacali e imprenditoriali, agli esponenti della società civile e alla stampa» ha affermato il Prefetto. «E’ mia intenzione operare con ogni energia per contribuire, in un contesto di piena integrazione con le varie istituzioni, all’ulteriore progresso sociale, civile ed economico di questa laboriosa provincia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.